Il turno, apertosi venerdì con le vittorie di Torino e Inter prosegue con altri tre match
Il 25° turno di Serie A si è aperto con le vittorie di Torino e Inter che hanno avuto la meglio su Lecce e Salernitana. I granata hanno vinto 2-0 in casa, e anche i milanesi hanno rifilato un poker alla Salernitana davanti al pubblico di San Siro. Mentre il successo degli uomini di Juric mette pressione a squadre in lotta per l’Europa come Fiorentina, Lazio e Roma, quello dei nerazzurri porta la squadra allenata da Simone Inzaghi momentaneamente a +10 sul secondo posto della Juventus.
Oggi, sabato 17 febbraio, sono in programma altre tre partite, anch’esse molto importanti per la classifica. Alle 15 il Napoli ospita il Genoa, alle 18 la Juve fa visita al Verona e alle 20:45 c’è Atalanta-Sassuolo.
- Napoli-Genoa ore 15
- Verona-Juventus ore 18
- Atalanta-Sassuolo ore 20:45
Napoli-Genoa ore 15
Finito ko di misura a San Siro contro il Milan, il Napoli è decimo con 35 punti a -3 dall’ultimo piazzamento valevole per le coppe europee. La squadra di Mazzarri, che non avrà a disposizione Osimhen rientrato in ritardo dalla Coppa d’Africa, dovrà vedersela contro il Genoa, dodicesimo a 29 punti, caduto in casa contro l’Atalanta dopo 8 risultati utili di fila in campionato.
Pronostico: 1 + Under 2,5 | 1X + GG
Verona-Juventus ore 18
Al Bentegodi di Verona i padroni di casa dell’Hellas, terzultimi in classifica con 19 punti ospitano la Juventus, seconda forza della Serie A con 53 punti. Gli scaligeri non vincono da quattro partite e nell’ultima uscita hanno pareggiato a reti bianche in trasferta contro il Monza. I bianconeri, invece, sono a secco di vittorie da tre turni: dopo il pari casalingo con l’Empoli sono arrivate le due battute d’arresto di fila contro Inter e Udinese che hanno fatto scivolare la squadra a -10 dai nerazzurri, dando una mazzata alle speranze Scudetto di Allegri e i suoi. Col Milan a -1 che tallona, la Vecchia Signora non può più concedersi sbavature, sebbene di fronte ci sia un Verona affamato di punti per salvarsi.
Pronostico: 2 + over 2,5 | X2 + NG
Atalanta-Sassuolo ore 20:45
L’Atalanta ha preso slancio nella lotta per il quarto posto, posizione che attualmente occupa in classifica con 42 punti dopo aver centrato sei risultati utili di fila (cinque vittorie e un pareggio). Con la vittoria esterna contro il Genoa la Dea ha vinto la quarta partita consecutiva e parte inevitabilmente con i favori del pronostico contro un Sassuolo malridotto, che occupa il quartultimo posto in classifica con 19 punti e un misero +1 sulla zona retrocessione. Per i neroverdi la vittoria con la Fiorentina è stata illusoria: dopo sono arrivati tre ko di fila con Juve, Monza e Bologna, poi il pari col Torino che non ha mosso la classifica. A Dionisi serve un risultato positivo per prendere ossigeno ma a Bergamo sarà durissima.
Pronostico: 1 + Over 3,5 | 1 + GG
Foto: Facebook Juventus