Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:47

Serie A, stilato il calendario 2022/2023. Tutti i big match e i derby della nuova stagione

DiRedazione

Giu 24, 2022

È stato stilato il calendario della Serie A 2022/2023. Debutto casalingo per i campioni d’Italia, l’Inter esordisce in Salento. La Juventus trova subito la bestia nera Sassuolo, debutto assoluto in Serie A per il Monza che sfida il Torino.

Questo il programma della prima giornata: Fiorentina-Cremonese, Verona-Napoli, Juventus-Sassuolo, Lazio-Bologna, Lecce-Inter, Milan-Udinese, Monza-Torino, Salernitana-Roma, Sampdoria-Atalanta, Spezia-Empoli.

Questo invece il quadro del turno conclusivo: Atalanta-Monza, Cremonese-Salernitana, Empoli-Lazio, Lecce-Bologna, Milan-Verona, Napoli-Sampdoria, Roma-Spezia, Sassuolo-Fiorentina, Torino-Inter, Udinese-Juventus.

Alla terza giornata spiccano i primi big match, si tratta di Juventus-Roma e Lazio-Inter. Milan-Juventus andrà in scena il 9 ottobre in occasione della nona giornata, spettacolare sfida di ritorno allo Stadium nel penultimo turno a fine maggio. Derby della Madonnina alla quinta giornata, ritorno il 5 febbraio proprio come nello scorso campionato. Per Juventus-Inter bisognerà attendere la tredicesima giornata, gara di ritorno il 19 marzo. Il Derby di Roma è calendarizzato invece per il 6 novembre ed il 19 marzo, quest’ultima dunque una data colma di big match. Juventus e Napoli si affronteranno il 15 gennaio, pochi giorni dopo il rientro dalla sosta Mondiale, ed il 23 aprile. All’Inter il finale di stagione sulla carta più duro, contro Napoli, Atalanta e Torino. Sarà un campionato lunghissimo data la presenza del Mondiale dicembrino in Qatar, presto le squadre cominceranno la preparazione alla stagione, che quest’anno più che mai potrà fare la differenza.