Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 20:13

Serie B, 8^ giornata: sorpresa Crotone, 0-0 tra Parma e Monza

DiRedazione

Ott 18, 2021

Si è concluso l’ottavo turno del campionato di Serie B. Ecco i risultati: Ascoli 1-1 Lecce; Crotone 2-1 Pisa; Vicenza 0-1 Reggina; Pordenone 1-3 Ternana; Cosenza 1-1 Frosinone; Perugia 1-0 Brescia; Como 2-0 Alessandria; Cremonese 1-1 Benevento; Parma 0-0 Monza; Cittadella 0-0 Spal. La cadetteria tornerà in campo venerdì sera con Alessandria-Crotone.

GRAN CROTONE. Prima sconfitta stagionale per il sorprendente Pisa, sconfitto in Calabria dal Crotone, che invece respira e trova la prima vittoria in campionato. La sfida tra i due baby bomber della B la vince il rossoblù Mulattieri, in gol dopo soli 120 secondi dal fischio d’inizio. De Vitis fallisce dal dischetto e preannuncia il pomeriggio storto dei suoi. I toscani restano comunque in vetta. 

PARI E PATTA A CREMONA. Finisce in parità la sfida d’alta quota fra Cremonese e Benevento. La strega passa in vantaggio con Tello ma viene raggiunta nei primi secondi della ripresa grazie alla rete di Fagioli, la Juventus osserva il suo gioiello ed i lombardi se lo godono. La Cremonese accorcia sul Pisa e resta seconda, il Benevento rimane nella mischia playoff.

SI FERMA IL LECCE. L’Ascoli è abile a stoppare la serie spaventosa dei pugliesi. Il Lecce si porta subito avanti con Strefezza ma non riesce a bissare il risultato. I bianconeri non mollano e raggiungono il pari ad un quarto d’ora dal termine grazie ad Iliev. Le due squadre permangono ai vertici della classifica, divise da un solo punto.

CADE IL BRESCIA. Si ferma anche la corsa del Brescia, sconfitto al “Curi” da un ottimo Perugia. Gli uomini di Inzaghi non giocano una grande gara e consentono agli umbri di agguantare la griglia dei playoff, decisivo il penalty realizzato da De Luca al 25’.

RETI INVIOLATE AL “TARDINI”. A Parma si affrontano le due finora grandi delusioni stagionali: la gara non a caso termina con uno scialbo pari senza reti. Gli ospiti restano in 10 a causa del doppio giallo a Marrone. La classifica si fa sempre più negativa per le due squadre, partite con ben altri auspici e che restano ferme entrambe a 10 punti.

AFFONDA IL PORDENONE, COMO VITTORIOSO NELLO SCONTRO DIRETTO. La Ternana vince a Lignano Sabbiadoro, dove batte il Pordenone trascinata da Donnarumma e Falletti, ottenendo la terza vittoria in quattro gare. Affondano i friulani, ora a serio rischio. Il Como vince e convince nello scontro salvezza: battuta l’Alessandria grazie alle reti, entrambe nella ripresa, di Bellemo e Parigini. Continua a stupire il Cosenza che ferma la marcia del Frosinone con un prezioso pareggio. Vittoria che dà slancio quella conquistata dalla Reggina, corsara a Vicenza per mano del solito Galabinov. L’altro 0-0 di giornata è quello fra Cittadella e Spal.