Loading...
L’informazione a portata di click
  • 25 Dicembre 2023 17:57

Serie B in campo a Santo Stefano: il programma dell’ultima di andata

DiRedazione

Dic 25, 2023

Andrà in scena domani, 26 dicembre, l’ultima giornata del girone d’andata del campionato di Serie B. Un torneo che ha già incoronato il Parma campione d’inverno ma che vede tutti i discorsi aperti sia in testa che in coda. Andiamo ad analizzare nel dettaglio tutti gli incontri in programma:

REGGIANA-CATANZARO. Si parte alle ore 12.30 con la sfida tra due neopromosse. Il Catanzaro è sesto con 30 punti in classifica ma è reduce da una brutta rimonta subita in casa contro il Brescia. Grande fiducia, invece, per la Reggiana di Nesta, che è uscita dalla zona playout (ora ha 20 punti) grazie al successo per 2-3 sul campo del Sudtirol. Gara apertissima con la vittoria dei padroni di casa che potrebbe rappresentare la sorpresa di giornata.

ASCOLI-CITTADELLA. Altra sfida tra una pericolante e una pretendente ai playoff. Il Cittadella è in stato di grazia dopo il 4-1 alo Spezia, l’Ascoli in grossa difficoltà e al penultimo posto che si è materializzato dopo la sconfitta a Pisa. Pronostico tutto dalla parte degli ospiti.

BRESCIA-PARMA. Le due squadre arrivano al turno di Santo Stefano sorridendo. I lombardi, 25 punti, sono a sole due lunghezze dalla zona playoff e con Maran sembrano aver ritrovato lo smalto di una inizio torneo. Il Parma è primo a 38 e a +4 dalla seconda. Una vittoria dei ducali significherebbe fuga significativa.

COSENZA-COMO. Due punti nelle ultime cinque per i calabresi, un solo punti nelle ultime due per il Como che era reduce da una striscia di quattro vittorie e un pareggio nelle cinque precedenti. Lo stato di forma dei lariani, però, è superiore a quello del Cosenza, che è chiamato ad un’impresa per chiudere al meglio il 2023.

PALERMO-CREMONESE. Il big match di giornata vede un Palermo ancora troppo discontinuo e settimo in classifica affrontare una Cremonese che dopo il 4-0 rifilato al Modena è a soli due punti dalla promozione diretta. Se si continuasse sulla falsariga delle ultime due gare sarebbero assicurati tanti gol.

FERALPISALO’-VENEZIA. L’ultima giornata ha scombussolato le carte. La Feralpi ha incredibilmente espugnato il campo della Sampdoria, il Venezia ha pareggiato in casa contro il Lecco. Gara indecifrabile ma i lagunari partono con il favore del pronostico.

SAMPDORIA-BARI. Sono le due delusioni di inizio stagione. 22 punti a testa (sarebbero 24 per la Samp penalizzata di due punti). I doriani hanno incredibilmente perso in casa contro la Feralpisalò nell’ultima disputata, il Bari non ha segnato in quattro delle ultime cinque uscite. Un dato preoccupante per mister Marino.

Le altre gare in calendario: Lecco-Sudtirol, Spezia-Modena, Ternana-Pisa

Foto: Parma Calcio 1913