Dopo due settimane di sosta per gli impegni delle nazionali tornano i campionati, inclusa la Serie B che riprenderà venerdì 20 ottobre con l’anticipo Parma-Como in programma allo stadio Ennio Tardini alle 20:30, con la direzione di gara affidata al signor Zufferli di Udine.
Parma-Como 20/10/2023: come arrivano le due squadre
Il Parma arriva alla partita col Como da primo in classifica del campionato di Serie B grazie ai 20 punti conquistati in 9 partite (6 vittorie, 2 pareggi, 1 ko). La squadra guidata da Fabio Pecchia è reduce dalla sua prima sconfitta dopo aver perso 3-2 in casa del Venezia prima della sosta interrompendo una striscia di 8 risultati utili consecutivi. Nelle 5 gare giocate in casa il Parma è imbattuto e ha ottenuto 11 punti (miglior rendimento della B) con 3 vittorie e 2 sconfitte, 7 gol fatti e 2 subiti.
Anche il Como, sesto con 14 punti (4 vittorie, 2 pareggi, 2 ko) in 8 partite, proviene da una sconfitta dopo essere stato superato in casa nel derby lombardo contro la Cremonese perso 1-3. Per la squadra di Moreno Longo si è trattato del secondo stop stagionale. In 4 gare in trasferta la compagine comasca ha collezionato 7 punti (2 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta, ruolino che attribuisce loro il settimo posto nelle gare lontano da casa) realizzando 5 reti e subendone 4.
Pronostico Parma-Como
Il Parma è favorito per lo scontro casalingo con i lariani: secondo i bookmaker, l’1 che indica la vittoria dei crociati ha il 54,6% di probabilità di fare suoi i tre punti. A seguire in termini di probabilità c’è la X, con una percentuale del 28,5%. La percentuale più bassa spetta al segno 2, offerto col 23,5% di probabilitàù di verificarsi. L’idea dei quotisti è che la partita del Tardini vada più verso i binari dell’under 2,5, che ha il 55,8% di probabilità di riuscita rispetto al 52% dell’over 2,5. Molto sottile invece la differenza tra goal-goal (54,9%) e no goal (52,9%).