Alle spalle la pausa per le nazionali, anche la Serie B è pronta a tornare in campo. L’ottava giornata di cadetteria è ormai alle porte, con le diverse gare spalmate su tutto il week-end che ormai caratterizzano anche la B.
CAPOLISTA A CROTONE. Impegno esterno per la capolista della Serie B, il Pisa, che sarà di scena allo stadio ‘Ezio Scida’ di Crotone. I nerazzurri non hanno mai perso in campionato e vengono da sette risultati utili consecutivi, i calabresi invece non hanno mai vinto sino ad ora: quattro pareggi e tre sconfitte. Insomma, una gara che sulla carta sarebbe dall’esito scontato ma da non sottovalutare assolutamente. A trascinare i nerazzurri ci penserà Lorenzo Lucca, reduce della nazionale under21 e dal primo gol in azzurro: lui è il capocannoniere con sei gol della Serie B.
LECCE IN SALUTE. Tra I match interessanti del week-end c’è quello tra Ascoli e Lecce, quinta contro quarta di questo campionato. Dopo un inizio a corrente alternata, i giallorossi di Baroni sembrano aver trovato la quadratura giusta: quattro vittorie consecutive, l’ultima netta e rotonda 3-0 contro il Monza. Dall’altra parte c’è l’Ascoli che non vince dal 21 settembre, in trasferta ad Alessandria.
ULTIMA CHIAMATA PER PARMA-MONZA? Le due grandi delusioni di questo inizio di stagione rispondono al nome di Parma e Monza, due super squadre allestite per vincere il campionato di Serie B ma che a questo punto si trovano a nove punti e fuori dall’ampia zona play-off. La gara del ‘Tardini’ suona come un’ultima spiaggia per entrambe, che vogliono riscattare un periodo recente negativo.
LE ALTRE. Vicenza-Reggina, Pordenone-Ternana, Cosenza-Frosinone, Perugia-Brescia, Como-Alessandria e Cremonese-Benevento completano il programma del sabato di Serie B. Molto interessante anche la sfida tra Cremonese e Benevento, seconda contro sesta ma divise soltanto da tre punti. Il posticipo, invece, è tra Cittadella e Spal domenica alle ore 20.30.