Sono settimane decisive per le coppe europee che dopo i vari turni di qualificazione sono giunte agli spareggi per determinare le partecipanti alle rispettive fasi a gironi.
Ieri, martedì 22 agosto, ci sono state le gare di andata dei play-off di Champions League. I belgi dell’Anversa hanno sconfitto i greci dell’AEK Atene vincendo 1-0 con un gol di Janssen al 16′. Stesso risultato anche per il Copenhagen, riuscito a imporsi sul campo dei polacchi del Rakow grazie a una sfortunata autorete di Racovitan al 9′. A Glasgow, invece, Rangers e PSV Eindhoven hanno pareggiato 2-2 (scozzesi in vantaggio con Sima al 45′, pari di Sangare al 61′, nuovo vantaggio Rangers al 76′ con Matondo e pari di Jong all’80’). Tutte e tre le gare, ad ogni modo, rimangono aperte in vista del ritorno.
Pronostici Play-off Champions League 23/8
Maccabi Haifa-Young Boys ore 21:00
Per lo scontro tra israeliani e svizzeri i favoriti per questi primi 90′ sembrano i padroni di casa come si evince dalla quota dell’1 leggermente più bassa rispetto al 2 e alla X. Per questo incontro gli addetti ai lavori sembrano suggerire caldamente esiti come over 2,5 e GG.
Molde-Galatasaray ore 21:00
La sfida di andata tra norvegesi e turchi a guardare le quote sembra in grande equilibrio con poca differenza tra le proposte per i segni 1 e 2 (appena più basso). Questa potrebbe essere una gara dove azzardare il 2, o in alternativa anche un X2 + GG.
Braga-Panathinaikos ore 21:00
Le previsioni dei quotisti, invece, sembrano più sbilanciate per ciò che concerne la partita di andata tra i portoghesi del Braga e i greci del Panathinaikos, con l’1 offerto a una quota molto più bassa rispetto al 2 e a meno di metà della X. Per questo incontro potreste provare la combo 1 + NG, o 1 + Under 2,5.
Pronostici Play-off Conference League
Spartak Trnava-Dnipro 1 ore 18:30
Più equilibrate le previsioni su Spartak Trnava e Dnipro: l’1 degli slovacchi ha una quota più bassa rispetto al 2 e alla X, offerti con la stessa quota, ma la differenza non è esorbitante, e dunque si tratta di una partita, almeno sulla carta aperta. Il consiglio per questa gara è di puntare sul segno 1, magari in accoppiata con l’under 2,5.
Hibernian-Aston Villa ore 18:45
Nella sfida tutta britannica tra scozzesi e inglesi, tutto il favore dei pronostici è per la squadra guidata da Unay Emery, con il 2 offerto a una quota bassissima; tutto il contrario delle quote proposte per l’1 e la X. Se si cercano quote più alte si può optare per il no gol, o ad esempio per una combo 2 + over 2,5.