(foto da Instagram @onsjabeur)
Novecento punti in palio per accedere alle Finals femminili. Ons Jabeur, Madison Keys e Jelena Ostapenko alla ricerca di punti fondamentali per accedere alla manifestazione più importante dell’anno. L’élite del tennis femminile è impegnata in Messico dove questa notte si giocano i match del secondo turno del torneo messicano di Guadalajara, una competizione da quasi 3 milioni di dollari di montepremi. Al terzo turno si è già qualificata l’italiana Martina Trevisan, che battendo nel derby azzurro Jasmine Paolini 7-5, 6-2 ha conquistato 105 punti Wta e almeno 31mila dollari di montepremi.
Ostacolo Parks per la favorita Jabeur
La numero uno del seeding Ons Jabeur, numero 7 del mondo (best ranking numero 2), affronterà questa notte Alycia Parks, numero 45 del mondo e con un best ranking al 40. Due a zero al momento i testa in favore della tennista tunisina, che ha battuto la 22enne americana 6-4, 6-0 a Charleston nel 2021 e 6-2, 7-6 nel torneo di Berlino 2022. Una partita che sembra dall’esito scontato, con Jabeur che non ha mai ceduto un set alla sua avversaria.
Derby americano tra Keys e Navarro
Madison Keys, numero 12 del mondo, semifinalista agli Us Open, sarà di fronte alla sua connazionale Emma Navarro, numero 49 della classifica. La 28enne statunitense è chiamata a bissare il 6-4, 6-3 con cui si è imposta a Charleston.
Le outsider
Ancora in gioco Victoria Azarenka, ex numero uno delle classifiche mondiali. Per la tennista bielorussa ostacolo Yastremska. La 23enne ucraina l’ha battuta a Toronto nel 2019, mentre a Washington 2022 Azarenka ha avuto la meglio 6-4, 6-0. Prima assoluta per Hunter-Sakkari. La greca, numero 9 al mondo parte con tutti i favori del pronostico, così come Jelena Ostapenko, che se la vedrà con Marta Kostyuk.