Il Masters 1000 di Shangai è alle sue battute finali: dopo la conquista della semifinale da parte di Hurkacz e Korda oggi si giocano gli altri due posti Dimitrov-Jarry e Humbert-Rublev. Nel primo caso il bulgaro è dato vincente al 70% ma i precedenti non giocano a suo favore. Sia a Ginevra 2023 che a Barcellona 2019 si è imposto il cileno, attuale numero 22 delle classifiche mondiali. Dimitrov, invece, è al numero 19 e punta al ritorno in top 15 dopo esser stato anche numero 3 del mondo. Pronostico tutto dalla parte di Rublev, invece, nell’altro quarto di finale. Il russo è dato vincente su Humbert al 73% anche se il francese, numero 34 del mondo, ha vinto l’ultimo precedente, la scorsa settimana a Pechino, con il punteggio di 5-7, 6-3, 7-6.
Paolini e Trevisan in cerca della semifinale
Jasmine Paolini e Martina Trevisan cercano la semifinale in Cina e ad Hong Kong. Paolini parte con la parità del pronostico contro la tedesca Siegemund. La classifica vede l’italiana al 31esimo posto, mentre la tedesca, best ranking al numero 27, è attualmente 113. Le due non si incontrano dal 2019 quando a Palermo vinse Paolini 6-1, 6-4. Parte con il 31% di possibilità di successo, invece, Martina Trevisan, in campo contro la ex numero 12 del mondo Mertens, che l’ha battuta nettamente ad Abu Dhabi 6-0, 6-2.
Challenger
Sei italiani sono ai quarti di finale nei challenger. A Malaga Cobolli parte favorito su Blanchet e Bellucci nel derby contro Vavassori. Pronostico leggermente a favore per Nardi contro Dzuhmr a Bratislava mentre in sudamerica i due oriundi Agamenone e Darderi partono rispettivamente sfavorito contro Navone e favorito contro Juan Manuel Cerundolo.