Jasmine Paolini è a un passo dalla storia. Dopo la finale al Roland Garros l’italiana, numero 7 del mondo, affronterà in finale Krejcikova per entrare di diritto nella storia del tennis italiano. Appuntamento fissato per sabato 13 luglio alle ore 15.
L’unico precedente
Le due finaliste di Wimbledon si sono incontrate solo una volta, nel 2018, durante le qualificazioni degli Australian Open. In quell’occasione, Krejcikova ha prevalso con un netto 6-2, 6-1. Tuttavia, questo precedente non ha grande rilevanza a causa del tempo trascorso. Nel 2024, Jasmine ha raggiunto nuovi vertici, arrivando a disputare due finali Slam consecutive. Dall’altra parte, la tennista ceca ha saputo risollevarsi da una serie di problemi che l’avevano quasi portata al ritiro. Krejcikova è la quinta tennista del suo Paese a raggiungere la finale di Wimbledon, seguendo le orme di Novotna, Kvitova, Pliskova e Vondrousova. Paolini, invece, è la prima italiana a raggiungere questo prestigioso traguardo.
Krejcikova favorita
La tennista ceca è favorita dai book. Signorbet quota la sua vittoria a 1.70, Goldbet e Better a 1.68. La vittoria di Paolini, invece, è offerta a 2.15 da Signorbet, Planetwin 365 ed Eurobet a 2.12.