Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 18:22

Serie C – Girone C: programma e pronostici del 9 settembre

DiRedazione

Set 21, 2023 ,
Avellino-Foggia Fonte: Calcio Foggia 1920 - Antonellis

Ostacolo Messina per la capolista Turris, derby pugliese allo Zaccheria senza pubblico tra Foggia e Virtus Francavilla. Il girone C di Serie C torna in campo questa sera per la quarta giornata di campionato, che finalmente vedrà in campo tutte le venti squadre.

Taranto e Brindisi in campo alle ore 18.30

Saranno di scena alle ore 18.30 il Taranto di Capuano e il Brindisi di Danucci. Per gli jonici, 4 punti in classifica dopo il successo contro il Foggia e il pareggio contro il Picerno in trasferta ci sarà il Benevento, retrocesso dal campionato di Serie B e alla ricerca di continuità dopo aver raccolto 4 punti nelle prime tre partite. Due segni under 2,5 su tre nelle gare del Benevento, sempre sotto le tre reti segnate, invece, le gare del Taranto, che ha battuto 2-0 il Foggia e ha pareggiato 1-1 contro il Picerno. Hanno visto almeno tre gol a partita, invece, le gare del Brindisi, battuto 2-1 a Potenza e 3-1 a Cerignola.

Con il Monopoli il gol è assicurato

Alle 20.30 si gioca Monopoli-Catania. I biancoverdi hanno sempre segnato e subito gol nelle due gare disputate fino a questo momento: 2-2 contro il Monterosi e sconfitta 2-1 a Potenza. Chi andrà a vedere la partita di certe non si annoierà. Il Foggia di Cudini, invece, cercherà di mantenere la porta chiusa per la terza volta consecutiva dopo il successo per 1-0 contro il Giugliano e il pareggio 0-0 sul campo dell’Avelinno. Che sia stranamente la difesa il punto di forza della squadra di Cudini. La Virtus Francavilla, invece, dopo averne segnati 3 al Crotone tenterà di continuare su questa strada. In programma anche Messina-Turris, con i campani di Caneo che viaggiano alla media di tre gol segnati a partita. Cercherà il primo gol della stagione contro il Sorrento, invece, l’Avellino. Completano il turno Latina-Casertana, Picerno-Giugliano, Juve Stabia-Potenza e Crotone-Cerignola.