Loading...
L’informazione a portata di click
  • 6 Maggio 2024 16:11

Udinese, Cannavaro cerca punti salvezza contro il “suo” Napoli

DiRedazione

Mag 6, 2024

Le vittorie di Sassuolo e Verona hanno reso ancora più difficile la strada dell’Udinese verso la salvezza. I bianconeri di Fabio Cannavaro, ora penultimi in classifica con 29 punti (a -3 dalla zona salvezza occupata ora da Empoli e Frosinone), saranno di scena questa sera alle ore 20.45 contro il Napoli di Calzona nel 35esimo turno del campionato di Serie A. Gli azzurri, dal canto loro, potrebbero superare la Fiorentina e accorciare a -3 dalla Lazio. Ecco perché la sfida in programma in Friuli non è affatto banale.

Udinese, stato di forma da zona retrocessione

I dati forniti da Opta non lasciano presagire a nulla di buono per i bianconeri. L’Udinese ha conquistato due punti nelle ultime sei gare disputate in Serie A (2N, 4P), alternando in questo parziale una partita con due gol subiti ad una con una rete incassata (1-1 vs Bologna nel match più recente).

Il Napoli ha conquistato 50 punti finora, esattamente gli stessi con cui ha chiuso il girone di andata nello scorso campionato (50 dopo 19 gare giocate); in particolare, i partenopei hanno vinto solo una delle ultime sette gare in Serie A (4N, 2P)

Il Napoli ha vinto solo quattro delle otto sfide affrontate in questo campionato contro squadre che iniziavano la giornata in zona retrocessione (2N, 2P); due delle occasioni in cui ha mancato il successo in questi incroci sono state con Francesco Calzona alla guida (pareggi vs Cagliari e Frosinone).

Udinese, in casa è un disastro

Nelle gare casalinghe, solo la già retrocessa Salernitana (otto punti in casa) ha un rendimento peggiore dell’Udinese (12 punti) in questo campionato; i friulani hanno, infatti, vinto solo una delle 17 gare al Bluenergy Stadium in questa Serie A (9N, 7P).