Loading...
L’informazione a portata di click
  • 20 Dicembre 2023 19:41

Ultimi giorni di mercato infuocati: Vlahovic-Juve si può fare, l’Inter tratta Gosens

DiRedazione

Gen 25, 2022

Ultima settimana di mercato che si preannuncia infuocata, più che mai considerando che si tratti del mese di gennaio. Trattative e colpi di scena che siamo abituati a vedere in estate, e che invece potrebbero cambiare le sorti della stagione in corso. La notizia della serata di ieri è stata l’apertura della Fiorentina alla cessione di Vlahovic già a gennaio, a chi? All’antica rivale, alla Juventus. Le due società sarebbero già vicine a trovare un accordo economico che si avvicinerebbe ai 70 milioni di euro, l’unico ostacolo resta quello delle modalità di pagamento, con i viola che vorrebbero solo cash immediato, senza condizioni o dilazionamenti alla Chiesa. L’accordo col giocatore c’è ormai da giorni, il serbo vuole soltanto il bianconero avendo già rifiutato la convincente offerta dell’Arsenal. Nei prossimi giorni si potrebbe concretizzare uno dei trasferimenti più clamorosi della storia del calciomercato invernale.

L’Inter non resta certo a guardare, Marotta cerca gli ultimi colpi per puntellare una rosa competitiva su tre fronti e pronta allo sprint finale per aggiudicarsi il 20^scudetto. In attacco il nome caldo è Caicedo, non ambientato al Genoa e da sempre pupillo di Inzaghi. La notizia che ha fatto scaldare i tifosi però è quella che riguarda Gosens, fortissimo esterno dell’Atalanta. Il tedesco, che è infortunato da fine settembre e, secondo le stime dei medici, potrebbe tornare a metà febbraio, sta ricevendo le avances del ricco Newcastle. Gli inglesi offrono cifre da capogiro ma Gosens sembrerebbe dare la sua preferenza all’Inter, che nelle ultime ore avrebbe avviato i primi contatti con i bergamaschi per provare ad accaparrarsi il giocatore già a gennaio.

La Serie A dunque regina del mercato invernale: chissà, a seguito di questi probabili trasferimenti, come potrebbero cambiare gli equilibri del nostro campionato.