Jannik Sinner contro Taylor Fritz , Italia contro Stati Uniti nella finale degli Us Open, che potrebbe regalare all’italiano il secondo slam in carriera e allo statunitense la prima vittoria di un torneo così importante.
Palmares
Sinner nel 2024 ha già portato a casa la vittoria degli Australian Open e proverà a fare il bis sul cemento. Taylor Fritz, altro finalista, vanta nel suo palmares successi importanti come quelli a Indian Wells e Tokyo, ma mai ha portato a casa un torneo dello Slam. Al termine del torneo, comunque vada, Sinner resterà numero 1 incrementando il vantaggio su Alcaraz e Djokovic, Fritz sarà 6 in caso di vittoria, 7 in caso di sconfitta e comunque non eguaglierà il suo miglior risultato, che è il numero 5 nel gennaio del 2023.
I precedenti
I precedenti sono in perfetta parità ed entrambi sono stati giocati a Indian Wells. Nel 2021 l’americano, che poi si è aggiudicato il torneo, ha avuto la meglio con il punteggio di 6-4, 6-3 mentre nel 2023, sempre in terra americana, Sinner ha portato a casa una battaglia 4-6, 6-4, 4-6. Quella vittoria è stata l’inizio dell’ascesa per l’italiano, che ha poi scalato le classifiche mondiali.
Comparazione quote
Sinner è il favorito d’obbligo. Signorbet offre la sua vittoria a 1.22, Eurobet e Snai a 1.21. Fritz dovrebbe fare l’impresa: Quota 4.25 su Signorbet e Snai, 4.20 su Eurobet.
Foto: Instagram Jannik Sinner