Loading...
L’informazione a portata di click
  • 4 Aprile 2025 22:41

Signorbet News

Notizie Sportive, Classifiche e Risultati

VIRTUS FRANCAVILLA | Basta un corner alla Ternana: Virtus ko, decide Salzano

DiRedazione

Nov 12, 2020
VIRTUS FRANCAVILLA Basta un corner alla Ternana Virtus ko, decide SalzanoVIRTUS FRANCAVILLA Basta un corner alla Ternana Virtus ko, decide Salzano

Troppa Ternana, che vince da grande squadra: alla Virtus una buona prestazione non basta per portare a casa punti dal campo della capolista. Finisce 1-0 per gli umbri, con gol decisivo di Salzano nella ripresa.

Trocini è orfano dello squalificato Delvino, non si vede ancora Vazquez e allora in difesa c’è Pambianchi, in attacco tocca a Mastropietro affiancare Perez. Nella Ternana 4-2-3-1, con Raicevic a fare da terminale offensivo. La Ternana parte col piglio della grande, fa gioco ma senza grande fretta: al 4′ prima conclusione di Falletti da fuori. È il copione dei primi minuti, le fere ci provano. La Virtus risponde con un bel contropiede sull’asse Mastropietro-Perez, poi Franco cerca con un cross l’ex Ascoli, ma senza esiti. Alla mezz’ora Crispino miracoloso per due volte, prima su Falletti e poi su Raicevic, che si divora il vantaggio dall’interno dell’area di rigore. 
Nella ripresa Lucarelli butta dentro Partipilo, grande ex, per provare a ravvivare la Ternana e al 12′ su assist del fantasista barese è pericolosissimo Torromino, ma il digiuno dell’ex Lecce non si spezza. Il gol arriva, però, al 19′ su calcio d’angolo: bravo Salzano a girare di testa. La Virtus reagisce, Trocini lancia Ekuban ma la Ternana non si accontenta e cerca il raddoppio. Caporale commette un’ingenuità a 10′ dal termine: secondo giallo e rosso per evitare un contropiede. Ekuban sfiora il pari negli ultimi 5′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è il segnale di una Virtus viva fino alla fine.

TERNANA-FRANCAVILLA 1-0
TERNANA (4-2-3-1):
 Iannarilli; Defendi, Boben, Kontek, Frascatore; Paghera (10′ st Proietti), Palumbo; Peralta (10′ st Partipilo), Falletti (18′ st Laverone), Torromino; Raicevic. A disp.: Vitali, Mammarella, Furlan, Proietti, Vantaggiato, Russo, Suagher, Onesti, Partipilo, Laverone, Salzano, Diakite. All.: Cristiano Lucarelli. 
FRANCAVILLA (3-5-1-1): Crispino; Calcagno (12′ st Celli), Caporale, Pambianchi (26′ st Castorani); Giannotti, Di Cosmo, Zenuni, Franco (41′ st Carella), Nunzella (26′ st Sparandeo); Mastropietro (26′ st Ekuban); Perez. A disp.: Costa, Celli, Castorani, Carella, Buglia, Sparandeo, Ekuban, Tchetchoua, Puntoriere. All.: Trocini. 
ARBITRO: Rutella di Enna. Assistenti: Nasti e Vettorel. Quarto uomo: Pashuku. 
MARCATORI: 19′ st Salzano
Ammoniti: 31′ pt Caporale, 5′ st Paghera, 8′ st Zenuni, 31′ st Sparandeo.
Espulsi: 45′ st Caporale
NOTE: Corner 7-0